Dai un Voto a questo RIFUGIO

Ancora nessun Voto

Tipo di Struttura

RIFUGIO

Posti Letto

7

Altitudine ( mslm )

1.125

Regione

ABRUZZO

Provincia

L'Aquila

Comune

Cansano

Sito Internet

Mesi di Apertura

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

Il rifugio il Majo è situato nel comune di Cansano (L'Aquila) a breve distanza dalla s.p. che sale al Bosco di S. Antonio e costituisce la base logistica per le escursioni organizzate dall' Associazione Culturale Magna Mater di Campo di Giove (AQ).
Il Rifugio è una piccola struttura immersa nel bosco costituita da due ambienti distinti: una stanza a cui si accede dall'esterno, con camino, angolo cottura, tavolo con sedie e panca, ed un'unica stanza da letto con soppalco e letti a castello.
Dotato di un bagno con acqua corrente calda e fredda, lavandino, WC e doccia.
L'elettricità è ottenuta mediante uso di gruppo elettrogeno a benzina, che viene acceso per il tempo strettamente necessario a produrre acqua calda.
Posti letto 7
Acqua corrente fredda e calda
Elettricità (mediante gruppo elettrogeno)
In automobile:
Da Roma o da Pescara seguire la A25 sino all’uscita di Sulmona- Pratola P. quindi seguire le indicazioni per P. N. Majella lungo la s.s. 17 in direzione di Roccaraso per circa 6 km quindi deviare a sx per Cansano-Campo di Giove. Giunti a Cansano deviare a dx per Pescocostanzo, a 5 km da Cansano si incontra un tornante (sx) con un piazzale ed un fontanile: qui posteggiare l’auto, il rifugio dista 50 mt.
Per chi viene da Napoli raggiungere Roccaraso, quindi superare Pescocostanzo ed il Bosco di S. Antonio in direzione di Cansano, 3 km dopo il Bosco di S. Antonio si incontra un tornante che gira a dx con un piazzale ed un fontanile: qui posteggiare l’auto il rifugio dista 50 mt.