Dai un Voto a questo RIFUGIO

Il tuo Voto: Nessuno Media: 3.7 (27 votes)

Tipo di Struttura

RIFUGIO

Posti Letto

+ di 25

Altitudine ( mslm )

1.520

Regione

TOSCANA

Provincia

Lucca

Comune

San Pellegrino in Alpe
Loc. San Pellegrino in Alpe

Telefono

339 8719534 - 338 9350953

Indirizzo Mail

Mesi di Apertura

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

Sorge in una zona prativa circondata da boschi di faggio sul crinale dell'Appennino con ampio panorama sulle vette settentrionali del medesimo, sull'intera catena delle Alpi Apuane e l'ampia valle della Garfagnana.
La casa a due piani più mansarda ha 39 posti letto con materassi e coperte, servizi, riscaldamento, energia elettrica, gas, acqua corrente, collegamento radio con ricetrasmittente; è raggiungibile a piedi su strada sterrata (1,5 Km), percorribile solo da mezzi di soccorso. Il tragitto è molto semplice, anche in caso di neve.
Apertura
Tutto l'anno, ma solo su prenotazione per gruppi di minimo 12 - 15 persone.

Dalla Garfagnana (LU):

si arriva a Castelnuovo G.na (da Lucca, da Aulla, dalla Versilia); si prende la S.S. 324 del P.so delle Radici, seguendola fino al valico (dove poi a destra si trova la strada che in 2Km porta fino in paese) oppure lasciandola a Pieve Fosciana (loc. Bivio Campori a 3,5Km da Castelnuovo), per una strada secondaria sulla destra che conduce a Chiozza e poi direttamente a S. Pellegrino (è molto più breve della S.S., ma irta -fino a 18% di pendenza-).

Dalla prov. di Modena:

si seguono la S.S. 486 per Montefiorino, Piandelagotti oppure la S.S. 12 fino a Pievepelago, lasciandole poi per la S.S. 324 fino al P.so delle Radici dove si gira a sinistra per S. Pellegrino (a 2 Km).