Dai un Voto a questo RIFUGIO

Il tuo Voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)

Tipo di Struttura

RIFUGIO

Posti Letto

15

Altitudine ( mslm )

744

Regione

ABRUZZO

Provincia

Teramo

Comune

Castelli

Telefono

+39.335.7588794

Sito Internet

Indirizzo Mail

Mesi di Apertura

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

La casa nel bosco è stata realizzata recuperando un edificio rurale abbandonato in località C.da Rava nel Comune di Castelli in Provincia di Teramo, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso (zona 1) e in zona A a conservazione integrale, ben inserito nel contesto naturale, a quota oltre m 700. Il contesto è di rara bellezza perché, mentre domina Castelli ed il paesaggio collinare che degrada verso il mare, sale rapidamente verso il Cimone (1912 m) che si ricollega, salendo alle altre cime di questo versante: “La Cimetta” (2266 m), “M. Prena”(2560 m) “M. Camicia” (2564 m) fino a formare una sorta di immensa cavea di “un teatro della natura” che va in scena quotidianamente. Dalla casa e possibile addentrarsi nei boschi circostanti in percorsi naturali che si svolgono in un paesaggio fantastico, osservare un’aquila durante la caccia o altre specie di uccelli sostare alla “fonte dei signori” o vicino alla piccola cascata “Piscia alto”. La struttura quindi sorge in ottima posizione per la fruizione della rete escursionistica del C.A.I. ed in particolare del sentiero dei “4 Vadi” e del “Sentiero Italia”. Con il “Sentiero Italia”, facilmente accessibile dagli escursionisti e percorribile per molti mesi dell’anno, è possibile raggiungere numerose località pedemontane dal Parco Nazionale del Gran Sasso, Monti della Laga tra le quali, le più vicine sono S. Pietro, Casale S. Nicola, Prati di Tivo, Rigopiano e Castel del Monte. E’ possibile, inoltre effettuare comode escursioni che permettono di raggiungere il fondo della Salsa, alla base della spettacolare parete Nord del Monte Camicia ed il Castello di Pagliara, appartenuto alla nobile famiglia dei Conti omonimi, tra i cui ruderi è ancora annidata la chiesetta di S. Maria a Pagliara. Infine, sono presenti anche itinerari impegnativi per escursionisti esperti che permettono di raggiungere la vetta del Monte Camicia e lo splendido altopiano di Campo Imperatore.

Monolocale Green
2 pax composto da: soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale e ampio bagno.

Monolocale Blue
3/4 pax composto da: soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale, divano letto 1 piazza e mezzo, ampio bagno.

Trilocale Red
7/9 pax composto da: ingresso, soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale con letto a castello, camera tripla, ampio bagno e terrazza.