Tipo di Struttura
Posti Letto
Altitudine ( mslm )
Regione
Provincia
Comune
Telefono
Sito Internet
Mesi di Apertura
Il rifugio montano Monte Coppolo vuole essere un luogo accogliente dove poter ospitare, al meglio, persone, idee e progetti al servizio del Turismo Sociale: momenti di formazione e spiritualità, campi scuola per bambini, esperienze di convivenza e laboratori per disabili, momenti di soggiorno e di relax per famiglie, giovani, anziani e sportivi.
Il turismo sociale fonda le proprie basi sui servizi alla persona e ai soggetti con bisogni speciali, sul rispetto dell’ambiente che circonda il rifugio e sulla valorizzazione del patrimonio locale. Non rappresenta più, esclusivamente, il turismo dei soggetti più deboli o delle categorie socialmente svantaggiate: l’attività turistica viene infatti organizzata per garantire a tutti l’accesso alla vacanza. Una vacanza diversa, lontana dal turismo mondano.
Il Rifugio è al confine Nord del Parco Nazionale del Pollino a un’altezza di 800 metri sul livello del mare. Si trova in una zona strategica che funge da cerniera tra il mare e il Parco, in un’area fortemente naturalistica che rappresenta la vocazione del territorio.