Dai un Voto a questo RIFUGIO

Ancora nessun Voto

Tipo di Struttura

RIFUGIO

Posti Letto

+ di 25

Altitudine ( mslm )

400

Regione

MARCHE

Provincia

Pesaro e Urbino

Comune

Piobbico

Telefono

+39.0721.700224

Sito Internet

Indirizzo Mail

Mesi di Apertura

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

Localizzazione: il CEA è situato a pochi passi dal centro storico di Piobbico, ridente cittadina con superbo centro storico (castello Brancaleoni) collocata alle pendici del Monte Nerone (1530 msm), imponente e dirupato massiccio calcareo, in Provincia di Pesaro-Urbino a circa 400 m slm.

Capacità ricettiva: Il centro è dotato di 2 sale per conferenze fino a 60 posti a sedere per sala, laboratorio didattico, biblioteca, videoteca e foresteria. La foresteria è dotata di 40 posti letto divisi in sei camerate con servizi igienici al piano. La cucina è attrezzata con tutto il necessario per una gestione organizzata o in autogestione, la sala da pranzo può ospitare fino a 40 persone. Impianto di riscaldamento autonomo. Gli spazi esterni sono costituiti: da un ampio giardino di120 m² e dalla collocazione in campagna del centro stesso. Cucina Autogestione.

Periodi: La struttura è riscaldata e fruibile tutto l'anno

Raggiungibilità: Arrivare con la strada statale E 45 fino a Città di Castello e poi prendere la strada interregionale Apecchiese fino a Piobbico. Da Fano prendere la strada di grande traffico SP3 fino ad Acqualagna e poi prendere la strada interregionale Apecchiese fino Piobbico. La strada per raggiungere il rifugio può essere percorsa in auto o pulmino, anche di grandi dimensioni.